Acquista online frutta fresca e prodotti tipici della Calabria

Perchè acquistare da noi

  • Solo frutta fresca di stagione

    Lavoriamo solo da prodotto fresco per garantire qualità e freschezza

  • Raccolta apposta per i tuoi ordini

    Nessun deposito. I prodotti vengono richiesti per i tuoi ordini

  • Al miglior prezzo disponibile

    Vi offriamo la nostra frutta al miglior prezzo che potete trovare sul mercato

  • Consegna gratuita* in 24/48h

    Spedizione e consegna veloci in tutta italia. *Per ordini sopra i 25€

La piana di Sibari

Terra fertile e ideale per gli agrumi, tra cui le famose arance e il Clementino di Calabria

La piana di Sibari è la pianura più estesa della Calabria. È abbracciata dalla Sila, dal Mar Jonio e dal Monte Pollino. 

Il suo nome deriva dall’antica città greca di Sybaris.

Nel dopoguerra, verso la fine degli anni ’50, venne avviata un’importantissima evoluzione agricola della zona, sia attraverso la sua bonificazione che con una vera e propria rivoluzione agricola.

Ed è così che in breve tempo la Piana di Sibari è diventata una delle zone più prospere e ricercate della Calabria e dell’intero Mezzogiorno. Il suo territorio favorisce una rigogliosa attività agricola di agrumi, come le pregiate clementine di Calabria IGP, ma non solo. Infatti sono largamente presenti anche oliveti e risaie, che insieme agli agrumeti, sono le principali risorse economiche del paese.

Agrumi della piana di Sibari

Oggi la Calabria, rappresenta uno dei maggiori produttori di clementine e arance in Italia. Dal punto di vista qualitativo questi prodotti trovano, nella terra della Piana di Sibari, ideali condizioni nella fertilità del terreno e nel clima che, dunque, costituiscono il vero segreto dell’unicità qualitativa di questi agrumi, caratterizzandosi come uno dei migliori prodotti tipici calabresi.

Olio extravergine di oliva della piana di Sibari

Olio extravergine di oliva calabrese ottenuto con la tecnica della spremitura a freddo. La produzione olearia calabrese si distingue per la sua antichissima tradizione come dimostrano le piantagioni millenarie risalenti all’età della Magna Grecia, ancora oggi produttive. Avviene con olive raccolte in uliveti selezionati e, in base al tipo di varietà di cui nel campo olivicolo calabrese si annoverano cultivar di grande pregio come Carolea, Tondina, Dolce di Rossano, Cassanese, Ottobratica ed altre, l’olio che ne deriva possiede caratteristiche organolettiche specifiche.

Le olive che vengono utilizzate per produrre l’olio EVO calabrese, sono raccolte rigorosamente a mano, e quindi spremute a freddo. Ciò per conservare al meglio le qualità organolettiche di questo prodotto d’eccellenza, dalla bassa acidità e ricco di sapore. Può essere fruttato o speziato, dolce o amaro, forte o delicato, il suo gusto è sempre determinato da diversi fattori naturali.

Nella maggiore l’olio extravergine di oliva di Calabria presenta un colore verde con sfumature dorate. Al palato si fa apprezzare per la struttura armonica dei suoi costituenti, che lo rendono mediamente dotato di amaro e piccante, caratteristica questa riconducibile al contenuto fenolico medio-alto. L’olio EVO calabrese può essere considerato tra i più pregiati nel panorama produttivo italiano e mediterraneo. Noi selezioniamo l’olio extravergine di oliva scegliendo aziende che seguono e rispettano le antiche tradizioni della nostra terra, per offrirvi sempre il meglio.

Acquista ora frutta fresca della piana di Sibari e ricevila direttamente a casa tua

Scegli la migliore frutta fresca di stagione dalle varie categorie del nostro ecommerce, acquistala subito al miglior prezzo e ricevila direttamente a casa tua in tempi brevi.

Categorie

Scopri tutti i prodotti dalle altre categorie

Arance

Vedi

Ceste Natalizie

Vedi

Clementine

Vedi

Clemì

Vedi

Composizioni

Vedi

Limoni

Vedi

Tutte le categorie

Conferma la tua età

Nel nostro sito web sono presenti prodotti vendibili solo ai maggiorenni. Cliccando su "entra" dichiari di essere maggiorenne.

o