Acquista online frutta fresca e prodotti tipici della Calabria

Perchè acquistare da noi

  • Solo frutta fresca di stagione

    Lavoriamo solo da prodotto fresco per garantire qualità e freschezza

  • Raccolta apposta per i tuoi ordini

    Nessun deposito. I prodotti vengono richiesti per i tuoi ordini

  • Al miglior prezzo disponibile

    Vi offriamo la nostra frutta al miglior prezzo che potete trovare sul mercato

  • Consegna gratuita* in 24/48h

    Spedizione e consegna veloci in tutta italia. *Per ordini sopra i 39,90€

Acquista i liquori tipici Calabresi nel nostro shop online

Arrivano nel nostro ecommerce i liquori tipici Calabresi

Pubblicato il 10/10/21 in Annunci | Tipicità calabresi

liquori tipici calabresi sul nostro ecommerce

I liquori tipici Calabresi arrivano sul nostro ecommerce.

Siamo felici di annunciarvi che sono arrivati nel nostro ecommerce e sono disponibili per la vendita online i liquori tipici Calabresi.

Con i liquori, portiamo a casa vostra un altro importante pezzo di storia e tradizione Calabrese. Infatti la produzione di Liquori in Calabria è antica e fortemente radicata.

Per saperne di più sulla storia e le tradizioni dei prodotti Calabresi, leggete l’approfondimento in basso.

La nostra selezione di liquori Calabresi

Come per tutti i prodotti presenti nel nostro ecommerce, puntiamo all’eccellenza e alla qualità, e i liquori non fanno eccezione.

Infatti la nostra selezione di liquori tipici Calabresi proviene da produttori che abbiamo scelto scrupolosamente in base ai criteri che ci contraddistinguono da sempre: materie prime di alta qualità a chilometro 0 coltivate biologicamente e tecniche di lavorazione tradizionale e artigianale.

Solo con questi criteri possiamo offrirvi dei prodotti eccellenti che rispecchiano appieno la Calabria, meravigliosa terra ricca di tradizioni culinarie.

I nostri liquori di alta qualità quindi, vi faranno sentire e gustare i profumi ed i sapori della Calabria, come il liquore alla liquirizia “Dolce Radice”, con la liquirizia Calabrese, erbe, spezie ed estratti di scorze di limoni e mandarini della piana di Sibari. Un gusto forte e inconfondibile, così come Calabrizia, il liquore al caffè e alla liquirizia a marchio “La Piana dei Sapori”.

O come l’Amaro Taurus, dalla ricetta gelosamente custodita da anni e anni dal produttore, in cui trovate oltre 30 erbe e spezie spontanee della Calabria, abilmente miscelate per darvi quel sapore così tipico e inconfondibile…

Nuovi liquori Calabresi in arrivo

E non è finita qui. Stiamo ampliando la categoria di liquori per darvi sempre più scelta e offrivi una selezione di bottiglie che rispecchino tutto il territorio calabrese.

Visitate spesso la pagina della categoria Liquori per restare sempre aggiornati.

I liquori in Calabria

La Calabria può vantare una lunga storia nella produzione dei liquori.

La ricca presenza nel territorio Calabrese di erbe medicamentose, spezie e frutta hanno fatto sì che nascessero del liquori prodotti dall’infusione e dalla macerazione di queste materie prime con l’alcol.

Liquirizia, mandarini, cedri, limoni, finocchietto sono solo alcuni dei frutti e delle erbe da cui sono nati i caratteristici liquori Calabresi diventati delle vere icone.

Nati originariamente come elisir medicamentosi grazie alle proprietà benefiche delle materie prime, divennero nel tempo bevande molto ambite e ricercate per scopi ricreativi.

Intanto si sviluppavano e perfezionavano metodi per la distillazione e la miscelazione degli ingredienti nelle ricette, fino ad arrivare a degli “standard” che resistono fino ad oggi. È il caso ad esempio del liquore alla liquirizia o del limoncello, che le famiglie di tutta la Calabria usano ancora produrre da se in modo artigianale seguendo una ricetta che, sebbene con minime variazioni, segue una base consolidata che sembra trascendere il tempo e lo spazio.

Questi sono i liquori che vi offriamo nel nostro ecommmerce, i veri liquori tipici calabresi in cui sentirete tutta la Calabria in un sorso!

Acquista ora frutta fresca della piana di Sibari e ricevila direttamente a casa tua

Scegli la migliore frutta fresca di stagione dalle varie categorie del nostro ecommerce, acquistala subito al miglior prezzo e ricevila direttamente a casa tua in tempi brevi.

Categorie

Scopri tutti i prodotti dalle altre categorie

Arance

Vedi

Ceste Natalizie

Vedi

Clementine

Vedi

Clemì

Vedi

Composizioni

Vedi

Limoni

Vedi

Tutte le categorie

Conferma la tua età

Nel nostro sito web sono presenti prodotti vendibili solo ai maggiorenni. Cliccando su "entra" dichiari di essere maggiorenne.

o